A testimonianza di quanto la Federazione Motociclistica Italiana persegua l’obiettivo di diffondere la cultura del motociclismo nel nostro Paese, si è tenuto sabato 26 febbraio a Roma, presso la Scuola dello Sport del CONI, il primo dei due incontri del corso “Promuovere il Registro Storico sul territorio“.
Organizzato dalla Commissione Formazione nel pieno rispetto delle normative anti Covid e destinato ai Referenti del Registro stesso, si pone l’obiettivo primario di fornire loro gli strumenti per poter definire un piano di azione per la promozione del Registro Storico. Un traguardo raggiungibile grazie ad alcune caratteristiche che i partecipanti possono assimilare durante il ciclo di incontri. Tra queste, la consapevolezza di ogni Referente del proprio ruolo nel contesto organizzativo del Registro Storico, la conoscenza del territorio regionale, la capacità di definire obiettivi e strategie, avere la capacità di cogliere occasioni offerte dall’ambiente esterno, conoscere gli appassionati di moto storiche e saper definire un piano promozionale.
Nel primo modulo il docente Nicola Setti ha affrontato numerose tematiche: il Registro Storico: identità e territorio; il Referente: strategia e obiettivi per la promozione del Registro Storico; Fondamenti di Marketing per la promozione del Registro Storico; il piano promozionale per il Registro Storico sul territorio.
Il corso ha una durata totale di 16 ore e si concluderà con la seconda parte, in programma nuovamente alla Scuola dello Sport del CONI a Roma sabato 19 marzo.