Domenica 23 agosto andrà in scena il primo round dell’Italiano E-Bike Enduro. L’attesa è molta per la prova di Ponte dell’Olio! Visionando il percorso, studiato da chi di Enduro se ne intende molto, si evince facilmente l’intrinseca effettiva natura “Enduristica”, un esempio appropriato del progetto Federale che porterà il Campionato 2021 sulle montagne del Sestriere, al Ciocco, all’Abetone, all’Isola d’Elba, solo per citare alcune delle località a cui la FMI sta lavorando.
E se la prospettiva appare intrigante, il debutto da Ponte dell’Olio (PC) questo 23 agosto risulta davvero già prestigioso, sia per l’adeguatezza del percorso che per i protagonisti, Sportivi e Tecnici.
Nel merito, oltre la presenza dei riders che già corrono in EBK Cross, tra cui il capoclassifica Roberto Fabbri (Fantic), si preannuncia al via una formazione di altissimo livello di Enduristi, capitanata dal Campione mondiale ed europeo Thomas Oldrati (Fulgor Polini), il pluricampione europeo Maurizio Micheluz, il giovane Talento Azzurro Claudio Spanu e Stefano Passeri (Fulgor Polini).
Per la parte tecnica, si segnala il debutto ufficiale della Polini e la conferma di Fantic, mentre SVM si schiererà in forze scendendo in campo con una serie di Piloti con marcate attitudini “enduristiche”.
Circa il percorso, un giro di 13 km tutti in fuoristrada, da percorrere quattro volte, con 450 metri di dislivello complessivi e due prove speciali per ciascun giro. Le partenze dalle ore 10:30.
Le iscrizioni sempre su SIGMA (CLIK QUI), mentre per eventuali delucidazioni e/o necessità potrete scrivere a: fuoristrada@federmoto.it – oppure a info@offroadproracing.it.