Dopo il consenso organizzativo e l’incremento esponenziale dei partecipanti registrato nel 2021, la FMI si appresta ad affrontare la nuova stagione E-Bike con rinnovata energia e determinazione, al fine di consolidare la propria attività come riferimento per atleti e Case costruttrici di bici con pedalata assistita. Nel merito, la Federazione intende potenziare la formazione del Settore Tecnico in favore della crescita del settore giovanile, supportare e incoraggiare lo sviluppo della attività territoriale e nazionale, approntare percorsi in grado di esaltare le caratteristiche tecniche e sportive dei partecipanti, avvalendosi della esperienza e delle competenze acquisite.
14 i round complessivi dei tricolore E-Bike Enduro e cross, di cui 4 validi per l’assegnazione delle rispettive discipline. Il Campionato Italiano Enduro sarà formato da 8 Rounds, mentre 6 saranno le prove del Cross.
Alcune sedi sono prestigiose per la propria storia recente o passata. Tra queste spiccano la conferma di Arsago Seprio (in provincia di Varese, celebre per aver ospitato in passato il Fast Cross) – dove si disputeranno sia l’Italiano che la Coppa del Mondo E-Bike Cross – e la new entry Maggiora (NO), che ospiterà sia una prova di Cross che una di Enduro, entrambe valide anche per la Coppa del Mondo.
Le fasce d’età della classe 250W del Campionato Italiano EBK Enduro saranno 5:
EU (12/17), EJ (18/25), E1 (26/40), ES (Over 41/50) e EV (Over 50).
Le fasce d’età della classe 250W del Campionato Italiano EBK Cross saranno 4:
EXU (12/17), EXJ (18/25), EX1 (26/40), EXS (Over 40).
A queste fasce d’età si aggiungono la EW-EWX (categorie Femminili della 250W) e la Open (Categoria Unica per le E-Bike oltre 250W).
Tutte le specifiche tecniche e le modalità di partecipazione le trovate dettagliate consultando il regolamento su www.federmoto.it – www.offroadproracing.it
Circa le iscrizioni, il sistema è quello legato a SIGMA, mentre per eventuali delucidazioni e/o assistenza potrete scrivere a: info@offroadproracing.it, oppure telefonare al numero 0584.85.229.