Loading...

E-Bike Cross. A Bovolenta il penultimo round

Rush finale per l’italiano E-Bike Cross, che si appresta a disputare questo fine settimana il quarto e penultimo Round, organizzato dal Moto Club Wallaby Tex. Il pianeggiante circuito di Bovolenta (PD) è lungo circa 700 metri e presenta una serie di dossi e panettoni realizzati per esaltare le peculiarità di una specialità che vuole essere alla portata di tutti.

EX-1 UNDER 35

Dopo tre prove, la generale vede provvisoriamente al comando Marco Rivi (SVM, 131 pt., nella foto) con tre vittorie di Manche al suo attivo; lo affianca un giovanissimo atleta abruzzese che ha mostrato una forte crescita di gara in gara: Andrea Pignotti (Giants, 124 pt.), mentre sull’ultimo gradino del podio troviamo un altro giovanissimo, Andrea Ferrari (Fantic-FX Action, 111 pt.), forte di una bella vittoria di manche. Quarto Cristian Comastri (SVM, 104 pt.), quinto e leggermente staccato un altro giovane ben sotto i 35 anni, Giuliano Boschi (Fantic, 69 pt).

EX-1 OVER 35

Comanda con pieno merito Roberto Fabbri (Fantic Motor, 118pt). Per il toscano vincere non è mai stato facile: sulle diverse tipologie di terreno ha dovuto sopperire ad alcuni banali problemini tecnici che hanno inciso sul punteggio; tuttavia ha collezionato ben quattro vittorie di manche sulle sei disputate. Roy Pieri (Fantic Motor) è secondo con 104 punti, quindi relativamente a contatto, a sua volta tallonato da Gianni Meschini (Specialized, 97 pt.). Riccardo Chiarini (Torpado) si è fermato a 90 lunghezze in quarta posizione: dopo la vittoria di Carpi #1, a cui ha fatto seguito la complicata prestazione di Verolanuova (BS) nel secondo round (comunque chiusa in terza posizione assoluta), ha particolarmente pesato l’assenza da Carpi #2. Quinto il tenace Attilio Pignotti, a quota 78, punteggio sicuramente condizionato da un impegno saltuario originato da incarichi Federali con la Supermoto.

EX WOMAN

La scena è tutta per Angela Campanari, che conta 50 punti al suo attivo.

EX OPEN

La classe è saldamente nelle mani di un altro toscano, Riccardo Boschi (SEM–JK Racing), che conduce con ben 147 punti e cinque vittorie parziali. A distanza, in seconda posizione, troviamo Roberto Bianchini (FX Action, 91 pt.) con una vittoria di manche; terzo Andrea Sassoli con 64pt.

Chi fosse interessato ad affittare una E-Bike pronta all’uso, consegnata sul luogo di gara con relativa assistenza, può  contattare Loris Vannucci 380.13.12.550 – ebikevaldinievole@gmail.com.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI