Loading...

Dunlop CIV. Lolli conquista la prima vittoria in Moto3

Alessandro Aguilar Carballo (Premoto3) e Salvatore Germano (Supersport 300) gli altri vincitori del sabato nel Round Bardahl. Primo successo di categoria per tutti e tre

Moto3 – Nel duello Italia-Spagna, caratterizzante la Moto3 del Dunlop CIV, a vincere oggi è stato il tricolore. Il successo, al termine di una serrata bagarre, è andato a Cristian Lolli, primo trionfo per lui. L’alfiere BeOn Cecchini è riuscito quindi a fermare a sei la striscia di successi consecutivi del rivale, l’iberico Marcos Ruda. Il pilota 2WheelsPolito GP Project Racing Team ha chiuso al terzo posto, con la piazza d’onore andata ad Emanuele Andrenacci (We Race-SM Pos Corse). Out nell’ultimo giro, proprio mentre era in testa alla gara, uno dei protagonisti del Campionato: Elia Bartolini (Lucky Racing Team). In classifica generale Ruda è leader con 166 p. davanti a Lolli con 122 p. e Bartolini con 100 p.

Premoto3 – Finale al cardiopalma nell’entry class del Dunlop CIV, con una vittoria assegnata solo al fotofinish. A conquistare il successo è stato Alessandro Aguilar Carballo, prima vittoria per lui. Il pilota Leopard Academy by Roc’N Dea ha avuto il merito di crederci fino alla fine, riuscendo ad avere la meglio per soli 82 centesimi su Cristian Borrelli. Secondo posto quindi per l’alfiere Bucci Moto. Terza posizione per Matteo Gabarrini. Il pilota Echovit Pasini, parte del progetto Pata Talenti Azzurri FMI e VR46 Academy, ha potuto così festeggiare un podio e mettersi alle spalle un inizio di stagione difficile, condizionato dall’infortunio rimedito nei test di inizio anno. Quarta posizione per Luana Giuliani (Angeluss Team). In classifica generale Borrelli è leader con 115 p. davanti a Barbagallo (Echovit Pasini, 12° in gara) con 102 p. e Pritelli (Bucci Moto, out in gara) a 88 p.

Supersport 300 – Emozioni nella categoria. Manche resa complicata dalle condizioni meteo, con la direzione gara costretta ad esporre la bandiera rossa per la tanta pioggia. Una volta ripartite le ostilità, con una manche ridotta ad otto giri, sono arrivati in tre a giocarsi la vittoria. A trionfare, primo successo per lui, è stato Salvatore Germano. L’alfiere Kawasaki Team Chiodo Moto Racing è stato bravo ad avere la meglio nelle battute finali su Marco Truoiolo (Yamaha Team Leopard Academy by Roc’N’Dea), arrivato a due decimi dal rivale. Terza posizione per Kevin Sabatucci. Il pilota Kawasaki MCR Squadra Corse Prodina Junior rientrava proprio in questo Round Bardahl dall’infortunio che lo aveva condizionato in questa prima parte di stagione. L’ascolano ha festeggiato così al meglio il rientro in pista. In classifica generale Coppola è leader con 127 p. (Kawasaki Box Pedercini, 10° in gara) davanti a Fina (Kawasaki MCR Squadra Corse Prodina Junior, 5° in gara) con 89 p. e Cazzaniga (Yamaha Racestar, 4° in gara) con 87 p.

Clicca qui per le foto

Clicca qui per i risultati 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI