Sono stati svolti alla fine di maggio, presso l’Istituto Comprensivo di Giardini Naxos (ME) i progetti di Educazione Stradale “Io… Non me la bevo!” e “Mettiamo in moto la sicurezza”, rivolti agli alunni di quattro classi di seconda media ed una classe di terza media, coordinati dall’insegnante Dorotea Ferreri.
Si sono alternati e divisi i compiti i formatori di educazione stradale Marianna Cardinale, Alberto Brigandì, Giuseppe Germano coordinati da Giuseppe Fasitta, nelle due sedi della scuola, a Giardini Naxos e a Gaggi. Due giornate intense, nel corso delle quali è intervenuto anche il Dirigente Scolastico, prof. William D’Arrigo, accompagnato dagli altri docenti dell’istituto. In collaborazione con i formatori nelle loro lezioni di educazione stradale, sono stati presenti anche i motociclisti del Moto Club Centauromenium, guidato dal presidente Salvatore Di Maria.
Nei mesi di settembre ed ottobre, sempre nello stesso istituto, la Commissione Educazione Stradale porterà il progetto “Piccole ruote crescono”, che sarà dedicato agli allievi delle classi quarte e quinte della scuola primaria.