Sarà la località balneare di Eraclea (VE) ad ospitare la seconda e terza prova del Campionato Italiano Racing Quad. Dopo l’ottima esperienza del 2021, il moto Club 100% Cross Life ha voluto riportare le 4 ruote artigliate nel veneto, sabato 16 e domenica 17 luglio, in un periodo dell’anno ricco di turisti e quindi ottima vetrina per la disciplina.
Sabato mattina semaforo verde per le operazioni preliminari, poi le prove libere cronometrate e quindi il passaggio di testimone alle manches delle varie classi. La categoria regina FX vedrà il duello tra Vincenzo Alercia (in testa al campionato dopo la performance di Salsomaggiore Terme), il pilota di casa Lorenzo Bortolozzo, Eddy Ghizzo – un’icona di questo sport – e Andrea Zucca, che potrebbe centrare l’obbiettivo del gradino più alto del podio in queste due giornate.
Nella classe FX4 sarà sfida accesa tra Silvano Grola, Alessandro Fontanazzi e Alberto Bianchini, tre nomi in grado di contendersi il gradino più alto del podio a colpi di acceleratore e traiettorie uniche tra sorpassi e controsorpassi. Chiara Domenichini e Andrea Incerti scenderanno in pista per la classe Automatici mentre per le classi JF250 PRO ritorna la bagarre tra Riccardo Gullo, Francesco Gullo e Tommaso Cappellotto Capiotto mentre per gli Stock sarà competizione tra i quattro giovanissimi Mattia Atzori, Diego Canetti, Emanuele Lattanzi e Lorenzo Mengarelli. La categoria Trofeo si preannuncia bollente con Daniele Carlini e Carlo Lami a lottare con il coltello tra i denti ma a mettere insidie alla performance dei due piloti si schiereranno anche Michele Roccetti, Riccardo Carozza, Beatrice Grola ed Elio Vottero.
La giornata di sabato prevede non solo la competizione e il match tra i migliori piloti Italiani ma anche eventi collaterali dove su tutti brilla la Quad Terapia insieme a
dei ragazzi Speciali.