Loading...

Doppio appuntamento con l’Educazione Stradale in Veneto

Sabato 14 ottobre si è tenuta l’ultima delle giornate del progetto “Pensa alla vita, guida con la testa” organizzate da Anvu ed FMI. La mattina a Monselice, 500 studenti hanno potuto visitare, nel parco dell’ex ospedale, gli spazi espositivi di Polizia, Associazioni di Volontariato e Assistenza sociale. Ventotto postazioni in cui era possibile effettuare test, prove e assistere a dimostrazioni.

La Commissione Educazione Stradale FMI era presente con un gruppo di Formatori del Gruppo Sicurstrada Veneto: Alessio Bettiolo, Adriano Buggero, Luigino Faraon, Giuseppe Lanza e Lucio Rampazzo. Con loro, i collaboratori del Moto Club Spinea. Insieme hanno proposto ai partecipanti test sui tempi di reazione, il simulatore moto e nozioni sulle protezioni da motociclista.

Un secondo gruppo, a Piazzola sul Brenta, ha predisposto un percorso didattico per biciclette grazie all’operatività di Lucio Agnoletti, Maurizio Buso, Francesco Buonomanno e Sandro Saoner. Un centinaio i ragazzi invitati delle formazioni ciclistiche giovanili del padovano e i parte-cipanti locali,bambini accompagnati dai genitori, hanno girato tutto il pomeriggio nel ciottolato attrezzato dalla segnaletica verticale. La proposta è stata inserita nell’ambiente festoso di Motori in Piazzola fra le moto e auto di prestigio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI