Trentaseiesima edizione del prestigioso evento, il più completo dell’asse tra mototurismo e regolarità su strada, antesignano delle attuali Gran Fondo e Motoraid : il Dolomiti Moto International del Moto Club Spinea, con partenza da Gallio (VI), sull’Altopiano dei Sette Comuni e nei pressi di Asiago, dal 28 al 31 agosto p.v.
L’edizione di quest’anno ricalca, essendone il revival , il percorso della 6° edizione, quella del 1976. E’ incentrata sulle strade del teatro di guerra della Strafexpedition austriaca nella prima guerra mondiale, della quale ricorre il centenario dello scoppio,il così detto “sentiero del silenzio “ ;dei forti italiani ed austriaci famosi per la guerra di fortezza consumata nel primo anno di guerra, dei “laghi alpini” e dei passi dolomitici.
Ma questa manifestazione si distingue perché,da sempre, offre al possibilità di partecipazione a tutti i livelli : motoincontro itinerante per i turisti puri,alla ricerca degli itinerari più a misura di moto e di motociclista, “gran fondo” per chi vuol fare del turismo con un pizzico di confronto e competizione di regolarità su strada, “motoraid” (l’ultimo giorno ,domenica 31 ) per gli specialisti del prove cronometrate. Quindi, c’è veramente da divertirsi, e il successo numerico che da sempre contraddistingue questo evento dimostra che la formula è gradita ,oltre che conosciuta.
I titoli di questa manifestazione la rendono la più blasonata del mototurismo: valida come prova del Campionato Nazionale Gran Fondo, è anche prova interregionale della Coppa Italia Motoraid e del Trofeo Alpe Adria Motoraid. Alleghiamo un estratto della brochure di programma, compreso il modulo per la pre-iscrizione, consigliabile rispetto all’iscrizione sul posto, comunque sempre possibile.
Clicca qui per il programma dell’evento