Una puntata affascinante e ricca di aneddoti, curiosità e racconti. Non poteva essere diversamente per lo speciale di Diretta FMI andato in onda mercoledì 27 gennaio sulla pagina facebook della Federazione. Si è infatti parlato dell’ultima Dakar con il Coordinatore del Comitato Motorally FMI, Antonio Assirelli, e alcuni dei migliori piloti italiani: Franco Picco, Maurizio Gerini, Cesare Zacchetti e Tiziano Internò.
Dopo il videosaluto del Presidente FMI Giovanni Copioli, i protagonisti hanno ripercorso l’ultima edizione della competizione saudita rivelando le loro sensazioni, spiegando aspetti sconosciuti ai più ed esprimendo le emozioni vissute chilometro dopo chilometro. Ogni partecipante ha dato alla puntata un sapore unico: in gara Franco Picco è stato incredibile, portando a termine la manifestazione a 65 anni; Maurizio Gerini è stato sfortunato ma ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori; Cesare Zacchetti è arrivato al traguardo come primo degli italiani e Tiziano Internò ha portato il suo nuovo modo di comunicare la Dakar: in prima persona, dall’interno. Antonio Assirelli ha evidenziato l’importanza della disciplina a livello nazionale.
Un entusiasmo, quello dei piloti, premiato dalle visualizzazioni degli appassionati. 15.257 le persone raggiunte e 2881 le interazioni totali, numeri resi possibili dalle storie raccontate in prima persona. In tanti hanno partecipato seguendo e commentando la diretta, a testimonianza del grande interesse verso la Dakar e il nostro Motorally.
Per rivivere la puntata è sufficiente cliccare qui o sul video sottostante.