La Federazione Motociclistica Italiana è costantemente impegnata nella crescita dei piloti, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Un’attività che trova la collaborazione di numerose realtà, inclusi prestigiosi nomi come Honda e Dunlop, con cui è stato realizzato il progetto Road to Dunlop CIV 2026 a partire da quella che è una novità di questa stagione, la Pro Honda CBR600RR Cup by Improve, che nel 2025 correrà proprio all’interno del Campionato Italiano Velocità.
La volontà di Honda di sviluppare nuovi talenti sarà infatti supportata da Dunlop e da FMI tramite il CIV. Nel pratico, all’interno della Pro Honda CBR600RR Cup by Improve saranno premiati i più meritevoli dando loro una concreta possibilità di crescita: a fine stagione 2025 infatti il primo classificato potrà iscriversi gratuitamente alla Supersport 600 NG del CIV 2026, mentre il secondo potrà contare su un costo d’iscrizione dimezzato sempre per la 600 italiana dell’anno prossimo. Vantaggi che non finiscono qui, perché Dunlop supporterà con pneumatici e altre agevolazioni il primo, secondo e terzo classificato della Pro Honda CBR600RR Cup by Improve.
Dunlop che, così come FMI e Honda, crede nelle competizioni orientate alla crescita di nuovi talenti, elemento evidenziato dalla presenza della celebre azienda di pneumatici come fornitore esclusivo della Honda Cup by Improve. Tutti i piloti avranno infatti una selezione di un anteriore e due posteriori della linea KR di slick da competizione, già testate e approvate dai piloti del CIV e di altre competizioni internazionali di alto livello come il FIM Endurance World Championship. Pneumatici di considerevole livello qualitativo, così come la moto del Trofeo, la Honda CBR600RR e il contesto, ovvero il Dunlop CIV e i migliori circuiti italiani. Il tutto a formare un pacchetto pensato appunto per la migliore crescita possibile dei piloti.
Link utili:
–Info e iscrizione Pro Honda CBR600RR Cup by Improve
–Tessera Sport FMI 2025: per allenarti in impianti omologati FMI con le migliori garanzie garanzie di copertura assicurativa infortuni e RCT