Loading...

Dagli involucri alla sicurezza in strada: Constantia Alucap a lezione dalla FMI

Erano circa 80 i partecipanti che il 25 ottobre hanno assistito con attenzione all’intervento della FMI in tema di sicurezza stradale. A “lezione” questa volta non sono andati i ragazzi, ma i dipendenti di Constantia Alucap, azienda trentina che fa parte del Gruppo Austriaco Constantia Flexibles, leader mondiale nel packaging flessibile, ai quali la dirigenza, evidentemente illuminata e sensibile a questi temi, ha voluto offrire una opportunità, investendo sulla loro sicurezza, con l’occhio rivolto al percorso casa-lavoro che tutti devono affrontare ogni giorno.

E così il valido prof. Marino Biscaro, accompagnato da Gino Cesaro, ha intrattenuto la platea con una lezione strategica di educazione stradale che spazia attraverso le problematiche attentive più comuni legate all’incidentalità, accompagnando i presenti in un percorso di analisi e ricostruzione degli incidenti, suscitando una grande impressione.

A presentare l’evento e a sottolinearne l’importanza in apertura è stato il Sindaco di Borgo Valsugana, Enrico Galvan, che si è intrattenuto per gran parte dell’evento. In conclusione è avvenuta la premiazione delle persone che si sono distinte sui temi relativi alla sicurezza aziendale nell’ultimo anno. Il messaggio di sicurezza, diffuso a nome della FMI da parte di Biscaro e Cesaro, ovviamente non si ferma a quella mattinata, perché siamo certi che sarà oggetto di discussione anche nelle famiglie di coloro che sono stati presenti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI