Dal 20 al 22 ottobre si è svolto presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (FI) un Corso Teorico Pratico del Progetto Giovani Motorally. Con la partecipazione del Coordinatore della Direzione Tecnica del Settore Tecnico Sportivo, Raffaele Prisco, il corso è stato tenuto da Oscar Polli (Tecnico Responsabile del Progetto) e dai Tecnici FMI Andrea Cervellin (Motocross), Giuseppe Canova (Enduro), Andrea Valenti (Trial) e Mario Bellavia (Preparatore Atletico). Era presente anche Mauro Dottori, Delegato Privinciale FMI.
Prisco ha tenuto un importante seminario sulla Fisica applicata alla moto, motivando tutto il Settore Tecnico coinvolto nel Progetto Giovani Motorally. Durante la tre giorni è stata fatta un full immersion sull’approfondimento delle discipline per poter affrontare al meglio la navigazione con road book in fuoristrada. Si è passati da lezioni di teoria in aula alla pratica sul campo, con simulazioni di gara e molto spazio alla parte atletica.
Con questo tipo di iniziative, il Progetto Giovani Motorally mira a far migliorare i ragazzi che già partecipano all’Italiano Motorally ma vuole anche avvicinare nuovi talenti.