Loading...

Cross, Trial, Quad. Un weekend in Maglia Azzurra

Sabato 24 e domenica 25 settembre sarà un weekend da non perdere per gli appassionati di fuoristrada. L’Italia sarà impegnata in tre competizioni a squadre nazionali: Motocross delle Nazioni, Trial delle Nazioni, Quadcross/Sidecarcross delle Nazioni.

Cross – A Red Bud, negli Stati Uniti la Maglia Azzurra arriva da Campione in carica grazie alla splendida vittoria ottenuta a Mantova nel 2021. Sarà ancora più affascinante tifare Antonio Cairoli, in gara con il numero 1, Mattia Guadagnini (#2) e Andrea Adamo (#3). 34 le squadre iscritte al Trofeo delle Nazioni; occhi puntati (ovviamente!) sulla nostra formazione e sulle altre avversarie di alto livello: Usa, Francia, Olanda, Australia e Australia sono le prime indiziate per un posto sul podio. Le tre manche verranno trasmesse in diretta su mxgp-tv.com e Rai Sport HD. Gli orari (italiani): gara 1, 19.00; gara 2, 20.30; gara 3, 22.00. Tutte le info su www.mxgp.com.

Trial – Promette di essere quantomai spettacolare il Trofeo delle Nazioni, che andrà in scena sulla storica sopraelevata di Monza. Uno scenario incredibile per piloti e appassionati. L’ingresso al pubblico è gratuito, motivo in più per venire a tifare Italia in uno degli impianti più iconici del motorsport internazionale. Matteo Grattarola (Beta), Lorenzo Gandola (Beta), Luca Petrella (GasGas) con Gianluca Tournour (GasGas) come riserva, saranno impegnati nella competizione maschile; Sara Trentini (Vertigo), Andrea Sofia Rabino (Beta) e Martina Gallieni (TRRS) nella femminile. Spazio ad Alessia Bacchetta (GasGas) e Mirko Pedretti (Beta) con Giacomo Brunisso (Beta) come riserva nel Challenge. Sabato verso le 18.00 è prevista la cerimonia di apertura, domenica la gara inizierà alle 8.30. Tutte le info su www.trialgp.com.

Quad/Sidecar – 17 squadre tra i Quad e 15 tra i Sidecar si sfideranno nei Trofei delle Nazioni in programma nel weekend a Kramolin, in Repubblica Ceca. Paolo Galizzi, Simone Mastronardi e Patrick Turrini saliranno in sella ai loro quattro ruote per difendere – e magari migliorare – il titolo di vice campioni. Gli equipaggi dei fratelli Lasagna e Fiorini e quello composto da Leonardo Regoli e Francesco Liviani, daranno il massimo per onorare la Maglia Azzurra sulle tre ruote. Sabato le qualifiche inizieranno alle 12.40, domenica le gare prenderanno il via alle 10.40. Tutte le info su www.fimsidecarcross.com

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI