Maddii e Bertuccelli già vittoriosi in MX1 e MX2, ma occhio ai due “ospiti d’onore” Deny Philippaerts e Gianluca Martini. Battaglia aperta nella categoria Minicross. Montalbini favorito nel Trofeo Nazionale Supermare Quadcross.
Dopo aver assegnato i titoli della categoria MX1 e MX2 nella scorsa tappa ai Giardini Naxos, gli Internazionali d’Italia Supermarecross si chiudono a Viareggio (LU). Questo fine settimana infatti (1 dicembre) sulla pista realizzata da Armando Dazzi, gli specialisti delle ruote tassellate su sabbia si sfideranno per la conquista degli ultimi due titoli in palio, quelli della categoria minicross e 125. Tra i piccoli ci sarà grande battagli tra i due contendenti, Del Coco e Scuteri, mentre nella 125 sembra ormai quasi fatta per Alessandro Lentini.
Il circuito di Viareggio sarà invece l’occasione per la passerella finale dei due campioni nelle categorie maggiori, Maddii in MX1 e Bertuccelli in MX2, e anche per assistere ad una gradita sorpresa, in pista infatti ci saranno anche due giovani specialisti dell’enduro come Deny Philippaerts e Gianluca Martini, decisi a sfidare i vecchi compagni.
Il programma della giornata oltre le due manche finali per ogni categoria prevede l’ultima manche della SUPERCAMPIONE “Trofeo Coast to Coast” che vedrà il confronto tra i migliori della MX1, MX2 e 125. Anche per il Trofeo Coast to Coast, Viareggio decreterà i vincitori assoluti delle tre categorie.
Non solo due ruote però, in quanto Viareggio assegnerà anche il 1° Trofeo Nazionale Supermare Quadcross, dove non mancherà al via il Campione Nicola Montalbini, favorito per la conquista del titolo.
La gara è organizzata da FX Action, promoter del campionato, che in questa occasione si avvale della collaborazione del Moto Club Perla del Tirreno, sodalizio locale che ha recentemente festeggiato i 40 anni di attività. A fine gara ci saranno poi le premiazioni ufficiali FMI per i primi tre classificati assoluti di ogni categoria.