Presentato lo scorso 1° settembre durante il weekend del Motomondiale a Misano, il Corso Sport & Electric Motorcycle sta riscuotendo forte interesse da parte di molti giovani. Numerosi hanno richiesto l’iscrizione al test di ammissione, a cui è necessario registrarsi entro venerdì 14 ottobre.
Il corso mira a formare Tecnici superiori del motociclo endotermico ed elettrico. Una figura dalle competenze polivalenti in grado di intervenire su moto tradizionali, ibride ed elettriche, nei reparti corse o nella assistenza ai clienti privati, così come nella rete commerciale o in pista. Numerosi i settori di impiego a cui è possibile ambire e nei quali è richiesta passione e costante voglia di migliorarsi.
L’iniziativa è la prima di questo genere in Italia dedicata al motociclismo sportivo e avrà come sede principale il Misano World Circuit. La maggior parte del percorso si terrà presso gli spazi del circuito utilizzando sale, box, simulatore, il Garage 51 e anche il nuovo Centro Tecnico Federale FMI inaugurato nel 2021.
Il percorso formativo prevede un biennio di formazione con 2.000 ore di lezione, di cui il 40% di stage in azienda, con docenti provenienti dalle imprese e del mondo del motociclismo sportivo. La FMI curerà i contenuti specifici motociclistici del corso di formazione. Il piano di studi e tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui.
Foto di apertura: la presentazione del corso “Sport&Electric Motorcycle” avvenuta a Misano. Presenti, tra gli altri, il Coordinatore della Direzione Tecnica FMI Raffaele Prisco, Andrea Albani, Managing Director MWC, Ormes Corradini, Presidente Fondazione ITS Maker, e i piloti Michele Pirro e Matteo Ferrari