Domenica 22 ottobre, durante lo svolgimento del 2° “Supertrofeo Lombardia” di Trial, presso l’Autodromo di Franciacorta, si è tenuto un corso Hobby Sport per bambini. Il G.S. Fiamme Oro in collaborazione con il M.C. Monza, organizzatore della manifestazione, ha voluto dedicare un area per l’esecuzione delle prove con le mini moto da Cross LEM e le mini Trial elettriche Beta.
Nonostante il meteo incerto, una ventina di ragazzini si sono recati in Autodromo, per provare l’ebrezza della prima volta alla guida di una vera moto; i corsisti, adeguatamente protetti dai caschi, pettorine e altro materiale accessorio, hanno avuto la possibilità di provare ben due tipi di moto, quali Cross e Trial; le prove si sono svolte all’interno di una sicura e spettacolare struttura gonfiabile, messa a disposizione da FMI.
L’attività promozionale, della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI, è stata organizzata dal Comitato Regionale Lombardia FMI, tramite alcuni componenti del Comitato Tecnico Lombardia: il Tecnico Sportivo Gianangelo Croci, il Referente Commissione Sviluppo Attività Sportiva e Istruttore di Guida Fuoristrada Giorgio Caldirola coadiuvati dai collaboratori Umberto Tesini e Dario Moroni; tutti i partecipanti presi dall’entusiasmo, hanno potuto replicare più volte le prove con le minimoto. All’evento, inoltre, era presente il Pullman Azzurro della Polizia Stradale e si sono svolte altre attività.