Nella splendida località ligure di Rapallo, si è svolto un corso di Guida Sicura Avanzata dedicato ai motociclisti desiderosi di acquisire consapevolezza verso i rischi dell’ambiente stradale. Il Moto Club Colombo, organizzatore dell’evento, ha saputo soddisfare tutte le necessità per il corretto svolgimento delle attività e per la sicurezza dei partecipanti, grazie anche al supporto del Referente Regionale FMI di Educazione Stradale, Paolo Forti.
Tredici i corsisti che sotto la guida di Enrico Garino, responsabile tecnico della Commissione Educazione Stradale, supportato dagli istruttori-formatori Paolo Santercole e Flavio Zamò, hanno portato a termine una giornata ricca di nozioni teoriche sulla consapevolezza del rischio sulle due ruote, tramutate poi in simulazioni e quindi attività pratica alla guida dei propri mezzi.
Il Presidente del Moto Club Colombo, Marco Di Stefano, ha commentato: “Il corso GSA è stato fantastico, tutti entusiasti. Come sempre Enrico e i suoi istruttori hanno dimostrato le loro qualità, sono stati veramente bravi ed hanno entusiasmato tutti i partecipanti, che non avrebbero smesso di seguire le loro indicazioni”. Presenti il Presidente del Comitato Regionale FMI Liguria, Giulio Romei, il Sindaco di Rapallo, Dott. Bagnasco, ed il Consigliere Comunale, Dott. Proietto, che hanno preso parte al corso invitati dallo stesso Moto Club Colombo.
La Commissione Educazione Stradale invita tutti i Moto Club interessati ad organizzare attività di questo tipo per sensibilizzare chi vive su due ruote la propria quotidianità alla consapevolezza del rischio in ambiente stradale. Per info educazione.stradale@federmoto.it