Dopo l’intenso pomeriggio di venerdi, culminato con un momento di confronto sulle logiche di relazione di gruppo molto apprezzato dai partecipanti, la seconda giornata del corso di formazione per dirigenti dei comitati regionali FMI tenuta presso la scuola dello sport del Coni si è aperta con l’esauriente esposizione di Alain Ferrand. Il docente francese ha affrontato con concretezza l’argomento del marketing relazionale. Tema diverso, ma ugualmente importante è stato quello trattato da un altro docente della Scuola dello Sport del Coni, Fabio Romei,che ha focalizzato l’attenzione dei presenti sui principi di gestione amministrativa e contabile di un’organizzazione sportiva. Dopo la sosta si è ripreso con la lucida esposizione del consulente Scientifico Alberto Madella che, interagendo con la platea di ascoltatori ha trattato i temi relativi alle competenze del dirigente sportivo e delle gestione delle risorse. Il consueto dibattito serale ha chiuso una giornata densa di contenuti. Oggi in mattinata, nell’ultima giornata di questo modulo si parler‡ con il procuratore federale De Girolamo di normative federali e al termine delle lezioni i partecipanti dovranno mettere in pratica i concetti acquisiti attraverso lo svolgimento di alcuni lavori individuali.
Corso di Formazione per Dirigenti: giorno 2
14 Marzo 2007
Ultime notizie
Iscriviti alla newsletter FMI
Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI