Il Comitato Esecutivo del Gruppo Commissari di Gara della Federazione Motociclistica Italiana bandisce per l’anno 2023 un Corso per Allievi Commissari Sportivi. Il Corso è aperto ai residenti nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto.
Il Corso sarà strutturato su un iniziale colloquio conoscitivo e, successivamente, da tre lezioni teoriche e pratiche con Tutor (Commissari di Gara Istruttori) in Manifestazioni motociclistiche e da attività sulla piattaforma E-learning. La partecipazione a tutte le lezioni teoriche e pratiche e all’attività E-learning è obbligatoria, pena l’esclusione dal Corso.
Alla fine del Corso, l’Allievo Commissario Sportivo dovrà sostenere un esame costituito da una prova scritta ed una prova orale, sottoposto al giudizio insindacabile ed inappellabile di una Commissione Esaminatrice nominata dal Comitato Esecutivo del Gruppo Commissari di Gara.
Il superamento dell’esame dà diritto ad acquisire la qualifica di Commissario Sportivo Territoriale e alla relativa iscrizione all’Albo G.C.G.
La domanda di iscrizione, debitamente compilata con allegata la documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa entro il 30 aprile 2023 per e-mail a commissari@federmoto.it o per posta a Federazione Motociclistica Italiana – Gruppo Commissari di Gara – Viale Tiziano, 70
– 00196 Roma
Clicca qui per scaricare il bando in cui sono specificati i requisiti di partecipazione