Loading...

Corso di Formazione FMI per il Reparto Ricerca e Sviluppo di Brembo!

La Federazione Motociclistica Italiana non frena mai, tantomeno quando si parla di formazione. Da lunedì 25 a venerdì 29 ottobre il Settore Tecnico della FMI terrà un Corso di Formazione al personale del Reparto Ricerca e Sviluppo di Brembo, multinazionale leader mondiale e innovatrice riconosciuta della tecnologia degli impianti frenanti a disco.

Supervisionato dal Coordinatore della Direzione Tecnica FMI, Raffaele Prisco, il corso sarà tenuto dai Tecnici FMI Livio Bellone e Kevin Manfredi (Velocità), Roberto Lombrici (Motocross) e Marco Belli (Flat Track). Durante la settimana il corso proporrà numerose sessioni, in parte teoriche ma soprattutto pratiche, in diverse location.

Lunedì e martedì l’appuntamento sarà all’Autodromo di Cervesina. Il primo giorno sarà dedicato alla pratica su piazzale, il secondo a sessioni in pista. Mercoledì, a Verolanuova, giornata dedicata al Motocross e all’offroad in generale mentre giovedì Stezzano (BG) sarà la base della sessione di training stradale. Chiusura del corso in grande stile venerdì 29 ottobre con una intensa giornata di Flat Track a Tavullia!

Raffaele Prisco, Coordinatore della Direzione Tecnica FMI: “Siamo particolarmente soddisfatti di questa collaborazione con Brembo, che dimostra come la qualità del lavoro del Settore Tecnico FMI sia riconosciuta ai più alti livelli e in tutti i rami del nostro settore. Dopo l’avvio dei progetti con l’Arma dei Carabinieri e con alcuni corpi di Polizia locale, ora prende il via questa iniziativa con l’azienda bergamasca molto apprezzata da tutti i motociclisti. Imposteremo il corso basandolo su un’attività interdisciplinare: provare più specialità a nostro avviso è ciò che consente di acquisire sempre più competenze alla guida, anche nel caso di piloti esperti come i collaudatori Brembo. Nello specifico, capire il sistema di frenata di ogni moto e di ogni disciplina è molto importante per gestire al meglio il mezzo in ogni situazione”.

 

 

 

Foto tratta da pagina facebook Brembo

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI