Nel programma di formazione per dirigenti e addetti federali è stato dato spazio ai Referenti Manifestazioni Turistiche (RMT) che hanno selezionato e riunito un gruppo ristretto, destinato a divulgare la così detta “formazione avanzata” sul campo agli altri 100 RMT attualmente abilitati a far servizio negli eventi turistici FMI. Il corso, il cui titolo era “Il ruolo e le competenze del R.M.T.” , è stato sviluppato in due giorni ( 12 e 13 marzo) e si è svolto nella Scuola dello Sport del CONI di Roma, che ha messo a disposizione aule e docenti, alla presenza del coordinatore della Commissione Formazione FMI, Antonino Schisano e con la partecipazione del presidente della Commissione Turistica, Mario Alberto Traverso.
Interessante ed importante quanto detto nell’occasione dal Direttore della S.d.S., Rossana Ciuffetti, e cioè che il Turismo è parte integrante e imprescindibile dello sport, per il valore culturale ed economico che esso genera.
Un bel riconoscimento per i dirigenti RMT, che vedono riconoscere la loro funzione a cavallo tra sport a basso contenuto agonistico e cultura della scoperta del mondo circostante nel viaggiare, ovviamente in moto.