Loading...

Corso di formatori per educazione stradale

Si è svolto a Roma, nei giorni 19 e 20 Novembre, alla Scuola dello Sport, un corso per formatori di educazione stradale. I candidati, provenienti da diverse regioni italiane, Emilia Romagna, Liguria, Sicilia, Toscana, Piemonte, Marche, Molise, Puglia, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, erano 45.

Il programma è stato svolto secondo quanto concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed ha previsto l’intervento dell’Ing. Salvatore Napolitano del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del dottor Video Magistrelli esperto psicologo, del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Luisa Viozzi, del prof. Marino Biscaro e dell’ing. Nicola Carlesso, esperti in metodologie didattiche sulla sicurezza stradale e del medico federale dottor Moreno Scevola.

Il corso è stato coordinato dai responsabili del Dipartimento Educazione Stradale Francesca Marozza ed Enrico Garino, con la presenza di Anna Camodeca della Segreteria. Ai futuri formatori di educazione stradale, che a seguito di valutazione di un questionario finale diverranno operativi sul territorio, l’augurio di svolgere un buon lavoro finalizzato all’educazione per la sicurezza sulle strade.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI