Si è svolto a Roma, nei giorni 19 e 20 Novembre, alla Scuola dello Sport, un corso per formatori di educazione stradale. I candidati, provenienti da diverse regioni italiane, Emilia Romagna, Liguria, Sicilia, Toscana, Piemonte, Marche, Molise, Puglia, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, erano 45.
Il programma è stato svolto secondo quanto concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed ha previsto l’intervento dell’Ing. Salvatore Napolitano del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del dottor Video Magistrelli esperto psicologo, del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Luisa Viozzi, del prof. Marino Biscaro e dell’ing. Nicola Carlesso, esperti in metodologie didattiche sulla sicurezza stradale e del medico federale dottor Moreno Scevola.
Il corso è stato coordinato dai responsabili del Dipartimento Educazione Stradale Francesca Marozza ed Enrico Garino, con la presenza di Anna Camodeca della Segreteria. Ai futuri formatori di educazione stradale, che a seguito di valutazione di un questionario finale diverranno operativi sul territorio, l’augurio di svolgere un buon lavoro finalizzato all’educazione per la sicurezza sulle strade.