12 ragazze con esperienze, moto ed età eterogenee, in un weekend veramente bollente in cui si sono superati i 35 gradi. Una due giorni di full immersion organizzata dalla Scuola di Motociclismo “LB Ride del Moto Club Lost Bikers ASD” e tenuta dal Consigliere Federale e Tecnico FMI Letizia Marchetti. Dopo il briefing di apertura per le 13 iscritte è stato tempo di esercizi di base, fondamentali per il successivo approccio alla pista.
Le partecipanti, suddivise per esperienza, sono state seguite con precisione ed infinita pazienza da Letizia Marchetti (presente anche in veste di Membro della Commissione Femminile) coadiuvata dagli istruttori Massimo Di Bella (LB Ride sdm), Valerio Cavotta (MC Foggia) e Marco Dellino (MC R. De Palma). E poi debriefing a fine giornata, con le partecipanti esauste ma felici e pronte alla giornata successiva. Domenica condivisa con altri utenti del circuito, ma in turni separati, e ragazze pronte a mettere in pratica la teoria. Le ragazze, seguite singolarmente dagli istruttori hanno avuto così una valutazione del livello raggiunto. La presenza di queste centaure ha riscosso curiosità tra i presenti e interesse a partecipare in futuro ad altro corso. Infine ultimo de briefing con la visione della camera onboard, che svelava errori da correggere e miglioramenti acquisiti.
Un gruppo che ha rinsaldato la complicità preesistente tra alcune donne, accolto nuove leve ma soprattutto ha già richiesto di ripetere l’esperienza con uno step successivo. Il Comitato Regionale Puglia, inoltre, si augura di ripetere l’evento anche nel settore fuoristrada.