Loading...

Corsi Primi Passi Motocross. Il primo appuntamento a Malagrotta

Manca sempre meno al primo appuntamento con i Corsi Primi Passi Motocross, in programma sabato 1 e domenica 2 marzo a Malagrotta.

Tutti gli eventi si svolgeranno in concomitanza con le gare del Campionato Italiano Motocross Junior, che funge da ottima vetrina per i futuri piloti.

Il termine ultimo per le iscrizioni, disponibili cliccando qui, è giovedì 27 febbraio. Il corso è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti e possono partecipare solo bambini tra i 6 e i 9 anni con la Tessera Minisport 2025 e una certificazione medica in corso di validità, oltre a doversi presentare con la propria moto e l’abbigliamento tecnico necessario. Per l’utilizzo dell’impianto il sabato mattina bisognerà versare direttamente al Moto Club organizzatore una quota di 30 euro.

Di seguito le date degli altri appuntamenti del 2025:

29/30 Marzo: Cassano Spinola

26/27 Aprile: Città di Castello e Partanna

10/11 Maggio: Chiusdino e Ravenna

31/01 Giugno: Savignano sul Panaro

I giovanissimi piloti che vogliono provare le prime esperienze su due ruote, attivando la Tessera Minisport FMI possono contare su una specifica Copertura Assicurativa infortuni e RCT (Responsabilità Civile verso Terzi).

Si può richiedere la Tessera MiniSport dai 6 anni compiuti ai 9 con certificato medico non agonistico. Consente di allenarsi nei Minimotodromi, nelle piste prova omologate, nelle piste Easy e Baby Cross, nelle Aree Enduro e Trial e nei Crossodromi omologati FMI.

La Tessera è attivabile tramite uno dei 1700 Moto Club presenti sul territorio. Cerca Moto Club

Per tutte le info sulla Tessera MiniSport clicca qui.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI