Manca sempre meno al primo appuntamento con i Corsi Primi Passi Motocross, in programma sabato 1 e domenica 2 marzo a Malagrotta.
Tutti gli eventi si svolgeranno in concomitanza con le gare del Campionato Italiano Motocross Junior, che funge da ottima vetrina per i futuri piloti.
Il termine ultimo per le iscrizioni, disponibili cliccando qui, è giovedì 27 febbraio. Il corso è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti e possono partecipare solo bambini tra i 6 e i 9 anni con la Tessera Minisport 2025 e una certificazione medica in corso di validità, oltre a doversi presentare con la propria moto e l’abbigliamento tecnico necessario. Per l’utilizzo dell’impianto il sabato mattina bisognerà versare direttamente al Moto Club organizzatore una quota di 30 euro.
Di seguito le date degli altri appuntamenti del 2025:
29/30 Marzo: Cassano Spinola
26/27 Aprile: Città di Castello e Partanna
10/11 Maggio: Chiusdino e Ravenna
31/01 Giugno: Savignano sul Panaro
I giovanissimi piloti che vogliono provare le prime esperienze su due ruote, attivando la Tessera Minisport FMI possono contare su una specifica Copertura Assicurativa infortuni e RCT (Responsabilità Civile verso Terzi).
Si può richiedere la Tessera MiniSport dai 6 anni compiuti ai 9 con certificato medico non agonistico. Consente di allenarsi nei Minimotodromi, nelle piste prova omologate, nelle piste Easy e Baby Cross, nelle Aree Enduro e Trial e nei Crossodromi omologati FMI.
La Tessera è attivabile tramite uno dei 1700 Moto Club presenti sul territorio. Cerca Moto Club
Per tutte le info sulla Tessera MiniSport clicca qui.