Da venerdì 23 a domenica 25 giugno Misano ha ospitato il secondo Corso di Guida Sicura su Strada del 2023. Tenuto da Raffaele Prisco (Coordinatore Direzione Tecnica FMI) e Marco Colitto (Istruttore di Tecniche di Guida), ha riscosso la grande soddisfazione dei partecipanti.
Come tutti gli appuntamenti a calendario, anche questa tre giorni è stata suddivisa in sessioni teoriche e pratiche. Le prime si sono tenute all’interno del Centro Tecnico Federale mentre le seconde hanno visto i motociclisti scoprire le strade del territorio. In sella alle Leoncino 800 della Benelli, gli Istruttori FMI hanno seguito gli iscritti metro per metro e – grazie ad appositi, approfonditi briefing – hanno fornito ai corsisti consigli e nozioni fondamentali sulla guida in moto. Ogni motociclista ha ricevuto personalmente elementi e valutazioni utili a migliorarne sicurezza, stile e divertimento. Un plus davvero apprezzato e, soprattutto, utile per il futuro di ogni appassionato. Le moto della Casa italiana si sono dimostrate versatili e facilmente fruibili.
I Corsi di Guida Sicura su Strada torneranno il 22-24 settembre e il 20-22 ottobre. Dal 7 al 9 luglio è in programma, invece il Corso di Guida On-Off che avrà tra gli istruttori il campione di Motorally Alessandro Botturi. Gli eventi successivi si terranno il 13-15 ottobre e 3-5 novembre.