Tanta passione al Mugello per il secondo round della Coppa Italia Velocità 2024, andato in scena sabato 11 e domenica 12 maggio con quasi 300 piloti che si sono dati battaglia sul circuito toscano.
I risultati di gara
Nella Dunlop Cup 600 Supersport é stato Gabriele Masarati a tagliare per primo la linea del traguardo. Nicola Settimo conquista invece la seconda posizione, riscattandosi dopo un primo weekend di stagione complicato. Chiude sul terzo gradino del podio Elia Mengoni. Podio fotocopia del primo round di Vallelunga invece per la Dunlop Cup 1000: Alvaro Diaz trionfa anche sul tracciato del Mugello davanti a Sebastiano Zerbo e Raffaele Rubino.
La Pirelli Cup Riders ha visto salire sul gradino più alto del podio il rientrante Rossano Albanese, che ha preceduto sulla bandiera a scacchi Fabio Pozzato e Stefano Zago, ottimo terzo. La Pirelli Cup SBK ha invece sostanzialmente ricalcato le qualifiche, con Christian Gamarino, Lorenzo Petrarca e Doriano Vietti Ramus che hanno ribadito sotto la bandiera a scacchi le posizioni di partenza in griglia, ma non senza battagliare nei dieci giri di gara.
La Yamaha R3 Cup ha incoronato Leonardo Romano al primo posto, con Mattia Bosello al secondo ed Emanuele Pastore al terzo, in una sfida avvincente tra giovani talenti.
Nel Trofeo Italiano Amatori 600 Avanzata, Simone Bonaccorso ha dominato la competizione, seguito da Massimiliano Fenu al secondo e Alessio Fatigato al terzo. La 600 Base ha visto Gianluca Chiavari primeggiare, con Manuel Parra al secondo posto e la wildcard Alessandro Bertocco al terzo, in una gara che ha visto emergere nuovi talenti. Thomas Gibertoni ha vinto nella 600 Pro, seguito da Luca Bernetti secondo al traguardo e Gianluigi Rizzoterzo, in una lotta serrata per la supremazia.
Nella 1000 Base, Michelangelo Fiscato ha trionfato, con Luis Zanettini secondo e Facundo Perriot terzo. Per la RR Cup il podio è composto da Marco Puglisi, seguito da Elia Sebenico e Christian Micochero terzo. Il Rookie Challenge ha visto vincere Luigi Muriello, con Fabio Tedesco al secondo posto e Danilo Mondini al terzo. Nella 1000 Avanzata, Fabrizio Brandoli si è preso la vittoria, Manuel Bizzocchi è secondo al traguardo e Massimo Dioni terzo.
La RBF Cup 1000 ha visto Mario Spatari trionfare, seguito da Santo Isgrò secondo e Luca Ariosto terzo.
Il prossimo round è in programma per il 29 e 30 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli.