Loading...

Consiglio Federale n. 16/2022

Base rossa sito fmi

Si è riunito nella giornata di venerdì 16 dicembre 2022 – secondo quanto previsto dall’art. 22 comma 5 dello Statuto Federale – il Consiglio Federale della FMI per lo svolgimento della sedicesima riunione del quadriennio 2021-2024.

Il Dott. Stefano Domenicali – Presidente e Amministratore Delegato di Formula 1 Group – è intervenuto, in video conferenza, per un saluto al Consiglio Federale. Il Presidente Domenicali ha raccontato di essersi da sempre interessato anche degli sviluppi dello sport motociclistico e della FMI e di essere un grande appassionato del mondo delle due ruote. Ha voluto evidenziare come sia di fondamentale importanza che tutte le strutture e gli enti coinvolti nella regolamentazione, nell’organizzazione e nella promozione del MotorSport, lavorino in un’unica direzione, in modo da poter favorire con la massima sinergia la crescita del settore.

Ha inoltre sottolineato che tra le sfide più difficili ed importanti che al momento ci si trova ad affrontare c’è sicuramente quella legata alla sostenibilità delle gare; a riguardo ha illustrato le principali iniziative intraprese da Formula1, con particolare riferimento agli interventi che, da qui a breve/medio termine, saranno applicati sulle benzine.

Il Presidente Copioli ed il Consiglio federale hanno voluto rappresentare al Presidente Domenicali la propria riconoscenza per il tempo e l’attenzione che ha voluto dedicare alla FMI in questa occasione, unitamente ai sensi di profonda stima nei confronti di un connazionale che rappresenta, in campo internazionale, l’eccellenza manageriale del nostro Paese.

Clicca qui per il Resoconto sintetico delle principali decisioni assunte ed argomentazioni trattate

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI