Lo scorso weekend tanti piloti italiani di Quad si sono ritrovati in Inghilterra per partecipare al Memorial Connor Smith, pilota 19enne scomparso l’anno scorso al Quadcross delle Nazioni di Cingoli.
E’ stata un’occasione per gareggiare e confrontarsi nel pieno rispetto delle regole dello sport e in un clima di festa. Se in pista la competizione non è mancata, fuori dal tracciato l’accoglienza inglese è stata ottima: i britannici hanno aiutato gli italiani diverse volte, specialmente in caso di danni ai Quad. E a testimonianza della loro ospitalità, hanno riservato i primi 15 minuti di prove libere esclusivamente agli italiani. Gli azzurri, dal canto loro, si sono espressi al meglio conquistando due vittorie nelle classe Nett Quad Champs e diversi piazzamenti nelle numerose categorie presenti.
I due vincenti sono stati Andrea Jr. Cesari e Simone Mastronardi, ma in Inghilterra c’erano anche Carla Gamboni, Paolo Galizzi e Mattia Papa, questi ultimi impegnati nella Open 250. Visti i problemi al suo Quad, Cesari ha utilizzato quello offertogli da Bill Smith, padre di Connor. Un gesto splendido, a conferma della sportività e delle emozioni vissute lo scorso weekend. Fine settimana che si è concluso con una premiazione di due ore e con l’abbraccio di tutta la famiglia Smith ai partecipanti.