Loading...

Concluso a Milano il Seminario per Presidenti di Moto Club

Sabato 18 giugno si è tenuto a Milano il secondo e ultimo incontro del seminario “Il Presidente di Moto Club tra competenza, passione e volontariato”. Dopo il successo del primo appuntamento, quello conclusivo ha visto coinvolti altri 20 Moto Club che hanno dimostrato interesse e voglia di condividere esperienze.

Hanno partecipato i Consiglieri Federali Francesco Mezzasalma ed Ettore Pirisi, il Presidente del Comitato Regionale FMI Lombardia, Ivan Bidorini, il membro della Commissione Formazione, Antonino Schisano e i rappresentanti dei Moto Club.

Obiettivo del seminario, approfondire con i Moto Club il contesto della FMI, inteso come insieme di norme, prassi e relazioni dentro cui sono inseriti i sodalizi. Ulteriore fine era quello di far acquisire conoscenza del ruolo del Presidente di club nella sua dimensione di competenza, passione e responsabilità.

Come già avvenuto nel primo appuntamento, anche in questo caso, dopo la registrazione dei partecipanti, la giornata è stata suddivisa in tre parti: presentazione del corso, degli obiettivi e autopresentazione dei partecipanti; la FMI e i suoi Moto Club: tra procedure formali e buone pratiche; il Presidente del Moto Club: ruolo e responsabilità tra passione e volontariato.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI