Loading...

Concluse le iniziative “Fisica-mente” e “Insieme per una strada sicura”

Nel mese di dicembre si  sono concluse le giornate di attività di Educazione Stradale relative ai Progetti “Fisica-Mente” e “Insieme per una strada sicura” che hanno coinvolto circa 300 ragazzi delle scuole  secondarie di secondo grado che, in presenza, hanno partecipato ai Laboratori di Educazione Stradale inseriti nelle attività di Educazione Civica.

Le giornate di attività sono state organizzate presso l’ Istituto agrario “A. Serpieri” di Bologna dalla Referente Regionale Monica Fabbri e dai formatori Atti, Abà, Grondona, Coccoda, Giovannini, Panza e dalla preziosa collaborazione del Dott. Corbascio Massimo.

Le attività proposte dai formatori e gli argomenti trattati – responsabilità alla guida, la disattenzione causata dall’ utilizzo del cellulare, importanza di non mettersi in strada in condizioni psico-fisiche alterate dall’uso di sostanze stupefacenti o alcool, sicurezza attiva e passiva, casco, abbigliamento, il codice della strada e il comportamento in caso di incidente – hanno coinvolto i ragazzi, che in modo responsabile hanno partecipato con molta attenzione ed entusiasmo.

Le lezioni si sono svolte nel rispetto delle normative anti-Covid messe a punto dall’Istituto scolastico che ha ospitato gli appuntamenti; a tale proposito un sentito ringraziamento è doveroso alla Dirigente Dott. D’Aguanno Teresa e la Dott. Ferroni Franca che hanno reso possibile la realizzazione di queste giornate di attività.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI