Loading...

La FMI organizza al Motor Bike Expo un incontro con le più importanti aziende di dispositivi di protezione. Interverrà anche il Ministro Salvini

Venerdì 24 gennaio, in occasione della prima giornata del Motor Bike Expo a Verona, la Federazione Motociclistica Italiana – tramite la propria Commissione Sicurezza – organizza nel pomeriggio un tavolo tecnico con le più importanti aziende che si occupano di dispositivi individuali di protezione. L’obiettivo è confrontarsi su tali prodotti, quali ad esempio l’airbag, e altri aspetti legati appunto al tema della sicurezza.

Durante l’incontro, che si terrà presso la Sala Bellini della fiera scaligera, saranno presenti con i propri tecnici Alpinestars, Dainese, Acerbis, Ufo Plast, In&Motion, Mandelli, Motoairbag, Spidi, IDE Marketing, Gi Moto ed Helite. Aziende che rappresentano eccellenze nell’ambito delle protezioni per motociclisti. Dal punto di vista istituzionale, a dare ancora maggior risalto all’incontro è prevista la presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Il Ministro darà il proprio contributo al tavolo tecnico con un intervento in video collegamento, a testimonianza, ancora una volta, del prezioso lavoro portato avanti dalla FMI per fare sistema tra istituzioni e aziende su un tema centrale come quello della sicurezza.

A tal proposito infatti, la Commissione Sicurezza FMI, oltre al confronto costante con le istituzioni, dialoga periodicamente con le aziende del settore riguardo a dispositivi ed abbigliamento protettivo dei motociclisti. In questo modo è possibile rimanere sempre aggiornati sulle novità e sui sistemi di massima garanzia, per poterli poi confrontare con le esigenze rilevate sui campi di gara. Le informazioni che deriveranno dal tavolo tecnico di domani saranno infatti successivamente sottoposte all’attenzione dei Coordinatori di specialità per, eventualmente, aggiornare le normative da seguire in gara.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI