Loading...

Commissione Formazione. Attività a livello territoriale e nazionale

Mercoledì 13 aprile ha avuto luogo a Roma, presso la sede della FMI, una riunione della Commissione Formazione. Durante l’incontro è stato tracciato un bilancio di quanto effettuato fino a questo momento e allo stesso tempo si è parlato dei progetti futuri.

Hanno partecipato il Vice Presidente FMI e Coordinatore della Commissione, Rocco Lopardo, i membri Francesco Mezzasalma, Raffaele Prisco e Antonino Schisano, i funzionari Alfredo Mastropasqua e Pasquale Parisi.

In apertura Lopardo ha analizzato le attività tenutesi nei primi mesi del 2022, sottolineando che le stesse si sono svolte secondo due livelli: corsi rivolti al territorio e corsi per le figure che ricoprono cariche nazionali.

Per quanto riguarda il primo punto ottimi riscontri si sono avuti, in particolare, dalla formazione dedicata ai Moto Club, che hanno partecipato attivamente ai progetti proposti. Occasioni, queste, molto utili a rinforzare il legame tra la FMI e le società affiliate. E’ stato inoltre ricordato l’inizio di un corso di formazione online per coloro che collaborano con i Comitati Regionali. In questo caso si tratta del primo passo di una formazione più organica che verrà sviluppata nel corso del quadriennio.

Relativamente all’attività nazionale, va evidenziata la formazione riservata ai Direttori di Gara e agli Allievi Commissari di Gara.

La Commissione ha poi deciso di istituire alcuni gruppi di lavoro per approfondire tematiche di interesse per l’organizzazione federale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI