Loading...

Co.Re. FMI Lombardia e Areu 118 per la sicurezza dei bambini

Sensibilizzare gli adulti sul comportamento corretto da tenere nell’emergenza per tutelare la sicurezza dei bambini. È stato l’obiettivo dell’incontro “I bambini e la sicurezza” organizzato dall’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu 118 Lombardia) e svoltosi a Milano, lunedì 5 febbraio, all’auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia.

La manifestazione è stata presentata da Cristina Corbetta, Responsabile Comunicazione di Areu, e ha visto la partecipazione del Direttore Generale di Areu Roberto Zoli, dell’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, di medici, psicologi, infermieri e del personale operativo Areu delle varie province lombarde che intervengono nelle varie situazioni di emergenza. In rappresentanza della FMI Lombardia c’era il Presidente Ivan Bidorini mentre la giornalista Giovanna Guiso  è intervenuta per proporre il manuale “La famiglia in Moto. Come trasportare i bambini in moto in sicurezza”, esporre i dati sull’incidentalità degli utenti vulnerabili in Lombardia, e spiegare l’importanza della prevenzione attraverso l’adozione di comportamenti di guida corretti e di un adeguato abbigliamento protettivo.

L’incontro si colloca tra le iniziative proposte nella “Giornata del 112” dell’11 febbraio 2018, dedicata al numero unico per le emergenze.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI