Sensibilizzare gli adulti sul comportamento corretto da tenere nell’emergenza per tutelare la sicurezza dei bambini. È stato l’obiettivo dell’incontro “I bambini e la sicurezza” organizzato dall’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu 118 Lombardia) e svoltosi a Milano, lunedì 5 febbraio, all’auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia.
La manifestazione è stata presentata da Cristina Corbetta, Responsabile Comunicazione di Areu, e ha visto la partecipazione del Direttore Generale di Areu Roberto Zoli, dell’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, di medici, psicologi, infermieri e del personale operativo Areu delle varie province lombarde che intervengono nelle varie situazioni di emergenza. In rappresentanza della FMI Lombardia c’era il Presidente Ivan Bidorini mentre la giornalista Giovanna Guiso è intervenuta per proporre il manuale “La famiglia in Moto. Come trasportare i bambini in moto in sicurezza”, esporre i dati sull’incidentalità degli utenti vulnerabili in Lombardia, e spiegare l’importanza della prevenzione attraverso l’adozione di comportamenti di guida corretti e di un adeguato abbigliamento protettivo.
L’incontro si colloca tra le iniziative proposte nella “Giornata del 112” dell’11 febbraio 2018, dedicata al numero unico per le emergenze.