Loading...

Co.Re. Bolzano. Lantschner domina pure a Fara Vicentino

Nel fine settimana del 17 e 18 aprile si è disputata a Fara Vicentino la terza prova del Campionato Nord Est di motocross. Sul difficilissimo percorso veneto si sono presentati ben 370 piloti. A mettersi particolarmente in luce è stato ancora una volta Norbert Lantschner.

Il portacolori del Motoclub Evergreen ha vinto entrambe le prove nella categoria Master Open. Già a fine marzo Lantschner si era affermato nella prima prova dei Campionati Italiani di Motocross a Ciglione della Malpensa. Il suo compagno di squadra Georg Falser, impegnato nella classe MX2 Fast, si è invece piazzato al 18° posto.

Sfiorano invece il podio Gerhard Mur (TT Südtirol) e Martin Niedermair (MC Egna), quarti nella classe MX1 Rider e Superveteran Open. 5° posto invece per Alex Gruber (Motoclub Bressanone) nella classe 85 Senior, tra i 65 Cadetti il suo compagno di squadra Lukas Messner ha conquistato il sesto posto finale.

Protagonista tra le donne Claudia Schwarz del MC Merano, buona settima. Tra i top ten anche Gerhard Margesin (9° nella MX1 Challenge) e Tobias Tscholl (10° nella MX2 Challenge). Miglior altoatesino nella classe 125 Junior Lucas Spano del Motoclub Merano, 17°. Moritz Flarer (foto), anche lui in forza della società meranese, si è dovuto accontentare con il 12° posto nella classe MX2 Expert.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI