La F.M.I. Abruzzo è lieta di collaborare con il Gruppo Volontari di Pescara di Save the Children, nato di recente per dare un “volto locale” a questa importante ONG Internazionale che difende e promuove i diritti dei bambini ed opera da molti anni in 119 paesi del mondo con programmi di salute, educazione , protezione e risposta alle emergenze.
In occasione di tutte le manifestazioni motociclistiche nazionali e regionali che si svolgeranno sul territorio abruzzese saranno presenti i volontari di Pescara, con i coordinatori Fabrizio Berardi e Anna Lisa Gentile, per presentarsi, informare su cosa si può fare in concreto per i bambini assistiti da Save The Children in alcune realtà italiane e in varie parti del mondo, raccogliere fondi per l’emergenza “Terremoto in Nepal”, sensibilizzare sulle adozioni a distanza di bambini nati dove vivere è una scommessa che si rinnova quotidianamente. FMI Abruzzo e Save The Children chiedono di condividere tutto questo con gli appassionati dello sport motociclistico e con tutte le persone che “vogliono mettere in moto il loro cuore”!
Primo appuntamento sarà a Nocciano (PE) il 17 maggio 2015 in occasione del campionato interregionale Abruzzo/Lazio/Molise di Enduro.