Loading...

Co.Pr. Trento. La premiazione dei campioni 2023

Giovedì 7 dicembre si sono tenute a Nogaredo (TN), presso l’enoteca Vivallis, le Premiazioni del Comitato Provinciale Trento. Erano presenti Nicola Versini (Presidente Comitato Provinciale Trento), Francesco Mezzasalma (Consigliere Federale), Norbert Lantschner (Comitato Provinciale Bolzano), Don Daniele Laghi (Comitato Trento del CONI), Stefano Bonafini e Luca Borz, Consiglieri del Comitato Provinciale Trento.

Alta la partecipazione. Oltre a premiare i motociclisti, si è fatto il punto sulla stagione appena conclusa e si sono già tracciate le linee guida per quella nuova. Attualmente si contano all’attivo 30 motoclub, 330 licenze , quasi 200 tesserati. Sale inoltre l’attesa del Gran Premio di MXGP a Pietramurata il 14 aprile. 120 le coppe consegnate ai piloti meritevoli e riconoscimenti ai Motoclub che organizzano eventi internazionali: il Motoclub Arco (cross) e il Motoclub Civezzano (Enduro).

Tra le pilote premiato spiccano Desirè Agosti e Martina Alberghini, quarte al Trofeo delle Regioni Motocross. Sono stati premiati anche i piloti che con le loro Vespe partecipano a varie manifestazioni nazionali ed internazionali. La serata ha visto la premiazione di Gabriel Vuono (nella foto con Mezzasalma e Versini): è vicecampione europeo ed italiano di velocità dopo il titolo di campione del Mondo junior 2022. Anche quest’anno si è distinto Ivo Arnoldi, campione della Handy Bridgestone Cup. Giovani promesse e piloti senior hanno ritirato riconoscimenti durante la serata. Ciò testimonia la partecipazione e l’interesse è costante tra chi già praticava attività agonistica, ed è in crescita rispetto a nuove giovani promesse.

Il comitato trentino ha lavorato in stretta sinergia con quello altoatesino, e si auspica in futuro di riuscire ad avere i numeri per poter organizzare eventi regionali.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI