Loading...

Co.Pr. Bolzano. Trofeo delle Regioni Mototurismo e Italiano MX Junior

TROFEO DELLE REGIONI MOTOTURISMO

Grande successo di partecipazione al Trofeo delle Regioni di Mototurismo edizione 2022, organizzata dal Comitato Regionale e dai Motoclub dell’Abruzzo, con oltre 1.600 motociclisti provenienti da tutt’Italia che si sono ritrovati a Tortoreto Lido (TE). Una gara a squadre tra regioni tenutasi nel pieno spirito motociclistico: passione, condivisione, piacere di guida, divertimento, numerosi giovani e donne al manubrio di ogni tipologia di moto.

E non potevano mancare i nostri rappresentanti, con una folta delegazione di motociclisti del MC Ghiselli e del Vespa Club Bolzano, che in una quarantina hanno voluto essere presenti a questa kermesse che oltre alla semplice partecipazione, prevede anche la presenza di uno stand dei prodotti tipici di ogni regione. Ed i  Comitati Regionali hanno offerto, ognuno al proprio stand, enogastronomia locale. Un mix di culture regionali che ancora una volta si è dimostrato vincente e che permette di compiere un vero e proprio “giro d’Italia” culinario.

Partiti da Bolzano con il maltempo, trovato per tutto o quasi il percorso di avvicinamento, i nostri hanno avuto modo di conoscere l’Abruzzo, con escursioni guidate dal locali motociclisti, alla scoperta di quelle realtà e della loro storia. La pattuglia guidata dal vice Presidente del Vespa Club Bolzano, col supporto del suo direttivo, ha allestito uno stand, apprezzato da tutti e visitato dalle autorità locali presenti.

Chiusura della manifestazione domenica, con la Sfilata delle Regioni a Giulianova e le premiazioni, con la Campania vincitrice quanto a numero di motociclisti partecipanti molti sono stati gli importanti riconoscimenti ricevuti da Comitati e Moto Club. Il Comitato Provinciale Bolzano ha ottenuto la vittoria come miglior stand gastronomico nella Serata delle Regioni, inoltre sono stati assegnati tutti i Challenge.

MOTOCROSS: ARCHIVIATA LA STAGIONE

A Mantova si è disputata la terza ed ultima prova del Campionato Italiano Motocross Junior. Al via pure due piloti altoatesini.

Grande protagonista Liam Pichler. Il portacolori del Motoclub Ferlu Racing, impegnato nella classe 65 Cadetti, ha conquistato il quarto posto nella prima gara, mentre nella seconda uscita si è piazzato al sesto posto. Una splendida stagione di Pichler, che ha chiuso la classifica generale in ottava piazza.

Elia Fulco, tesserato per il Motoclub Arco, si è dovuto accontentare con il 21° posto. Nella classifica finale si è invece piazzato al 14° posto. Il brissinese Lukas Messner era infortunato e non ha potuto gareggiare a Mantova. Per lui un buon 12° posto nella classifica finale della categoria 85 Junior.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI