Si è svolta lo scorso weekend sul tracciato della Poggio-Vallefredda, in provincia di Frosinone, l’ultima tappa del CIVS 2016, che ha assegnato i titoli di Campione nelle diverse categorie. Tra i circa 180 piloti presenti nella gara organizzata dal Moto Club Franco Mancini 2000, in un round valido anche come ultima prova del Campionato Europeo, nella classe 1000 ha trionfato Stefano Bonetti. Con il titolo già in tasca dopo le prestazioni delle gare precedenti, Bonetti si è portato a casa anche le ultime due manche, chiudendo la stagione da Campione, unico pilota ad aver vinto tutte le gare in calendario.
Nella classe Naked il titolo è andato a Stefano Manici. Dopo un inizio di Campionato diverso dal solito, con una scivolata nella gara d’apertura della Leccio- Regello e vista la presenza di avversari molto competitivi, Manici si è aggiudicato il suo 16° titolo di Campione Italiano della disciplina, grazie anche a qualche errore di Andrea Cifone.
La 250 ha visto concretizzarsi la supremazia di Marco Queirolo che, dominando tutta la stagione con 5 primi posti, ha conquistato il suo 6° titolo di carriera nonché primo nella 250, classe nella quale esordiva in questo 2016. Nell’Europeo invece vittoria di Guido Testoni