Il Moto Club Lo Spino e Pieve Santo Stefano saranno il teatro del gran finale del Campionato Italiano Velocità in Salita 2018. L’appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 settembre sui 2 chilometri e 700 metri di un tracciato che, dalla stessa linea di partenza della cronoscalata automobilistica, arriva fino a Fontandrone, poco prima del bivio per Caprese Michelangelo. Prevista la partecipazione di almeno 150 concorrenti, un numero in crescita grazie anche alla presenza dei quad e delle moto “Ohvale”, specialità che sta andando per la maggiore e che va ad infoltire gli elenchi iscritti già generosi di questo settore della velocità in crescita. Correranno dunque tutti insieme a Pieve, campioni così come piloti presi in prestito dalla velocità in pista e, perché no, diversi motociclisti locali, che si cimenteranno nella Crono Climber.
L’ultimo appuntamento del tricolore della salita sulle due ruote a motore sarà decisivo per l’assegnazione dei titoli ancora in ballo, quelli delle classi 1000 e 600 open e di alcuni gruppi d’epoca. Come avviene con le auto, anche in questa circostanza ci si potrà sentire piloti per un giorno con il Trofeo Crono Climber di regolarità; nel programma, anche una parata di moto d’epoca aperta a tutti gli interessati, mentre a garantire ulteriore spettacolo provvederanno le Ape Proto, poco prima della partenza della gara. Come atto conclusivo del fine settimana, proprio a Pieve Santo Stefano si terrà la cerimonia di premiazione del campionato italiano.
Le prove libere della gara pievana si svolgeranno a partire dalle ore 12:30 di sabato 22 settembre, mentre la gara prenderà il via domenica 23 alle 9:30. Maggiori informazioni e programma su www.prospino.com.
CIVS 2018. Il gran finale a Pieve Santo Stefano
18 Settembre 2018
Altre da Velocità
Ultime notizie
Iscriviti alla newsletter FMI
Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI