Loading...

CIV Minimoto. Round finale a Jesolo

La quinta e ultima tappa del Campionato Italiano Minimoto 2024 si terrà il weekend del 21 e 22 settembre presso la Pista Azzurra di Jesolo, con due round decisivi che decreteranno i nuovi campioni italiani. Dopo le Sprint Race di Cascia e Ortona, si ritorna al classico format, con le doppie gare della domenica a garantire spettacolo e adrenalina. La battaglia per i titoli è ancora apertissima in tutte le categorie, con piloti pronti a dare il massimo per conquistare la gloria.

Nella Polini Junior A, Mattia Forte comanda la classifica con 150 punti, ma Federico Napolitano e Gabriel Spaccini lo tallonano rispettivamente a 145 e 135 punti. Ethan Botti domina nella Junior B con 212 punti, mentre Marco Rizzi e Damiano Di Giannicola lo inseguono con 173 e 168 punti. La Junior C vede Sebastiano Dossena al comando con 231 punti, seguito da Enea Bobbio e Alessandro Souchet, mentre nella Open A Vincenzo Di Veroli mantiene il primato con 186 punti, fronteggiato da Mattia Frau e Noah Gatta. Infine, nella Open B, Alessio Chessa è il leader indiscusso con 200 punti, nonostante l’assenza nel round inaugurale.

Il weekend di gara inizierà venerdì con le prove libere, seguite dall’estrazione dei motori Polini per la categoria Junior A alle ore 12.00. Sabato sarà una giornata intensa, con ulteriori turni di prove libere e le qualifiche nel pomeriggio, al termine delle quali si terrà la cerimonia di premiazione dei poleman Bardahl. Sempre sabato, la Pmt Tyres Lottery offrirà premi per tre piloti, tra cui un treno di gomme. La domenica sarà dedicata alle doppie gare, che culmineranno con la premiazione finale dei Campioni Italiani 2024.

L’intero evento sarà coperto dalle telecamere di FedermotoTV, con due trasmissioni dedicate per raccontare i momenti più emozionanti di questo weekend decisivo. A rendere ancora più speciale l’evento, la Federazione Motociclistica Italiana ha invitato i bambini del progetto Primi Passi, prossimi all’ottenimento della licenza. Questi giovani talenti e le loro famiglie saranno ospitati per vivere un weekend formativo e didattico, in cui i futuri piloti parteciperanno a due giorni di attività in pista, collegiali e dimostrazioni, preparandosi al meglio per il loro futuro agonistico.

Il gran finale del Campionato Italiano Minimoto 2024 si preannuncia dunque ricco di emozioni, non solo per la lotta ai titoli ma anche per l’atmosfera unica che solo il motociclismo giovanile sa regalare.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI