Loading...

CIV Junior Minimoto. I risultati di Rieti

Si è concluso il penultimo round del Campionato Italiano Minimoto con le doppie gare andate in scena oggi al Circuito La Scintilla di Rieti. I punti da assegnare erano 50 per ogni categoria e nella Beast Junior A sono bastati a Edoardo Savino per chiudere i giochi prima dell’ultima tappa di Jesolo con le gare in programma il 29 settembre.

Beast Junior A

Nella classe di ingresso del CIV Junior, il capoclassifica Edoardo Savino ha ottenuto la pole position con oltre mezzo secondo di vantaggio sul primo inseguitore. Doppietta in gara per il poleman. In gara 1 hanno completato il podio Mattia Rutigliano ed Elisabetta Monti, in gara 2 Mathias Tamburini e Cristian Borelli. Nella classifica combinata la doppietta di Edoardo Savino è stata sufficiente per aggiudicarsi il titolo tricolore con ben due gare di anticipo; seguono Elisabetta Monti e Michele De Novellis.

Junior B

Luana Giuliani si è presa la prima casella della griglia con il miglior tempo fatto registrare nel secondo turno di qualifiche. In gara 1 ha vinto Gionata Barbagallo seguito da Veijer Kiyano e Gabriele Monica. Cambio al vertice di gara 2 con Veijer Kiyano che ha vinto portando a casa anche la vittoria di giornata; seconda Luana Giuliani e terzo il vincitore di gara 1, Gionata Barbagallo che mantiene la leadership in campionato. Per la somma dei punti di giornata Veijer Kiyano totalizza 45 lunghezze, gionata Barbagallo 41 e Giacomo Noto 24.

Junior C

Per Emanuele Campagna è stato decisivo il primo turno di qualifica, che gli ha permesso di ottenere la pole position. Ben sgranati i primi tre in gara 1 con Lorenzo Cavalletto primo, seguito da Edoardo Bertola e Levin Phommara. Miranda Festoso si è aggiudicato gara 2 con oltre un secondo su Lorenzo Cavalletto; terzo Edoardo Bertola. Con un primo e un secondo posto Lorenzo Cavalletto ha totalizzato 45 punti, Edoardo Bertola 36 punti sufficienti a fargli mantenere la testa del campionato; 29 punti per Levin Phommara.

Open A

Pole e doppietta per Mattia Tribuzi, in gara 1 seguito da Jacopo Villani e Luca Bandini. In gara 2 Luca Bandini è stato secondo seguito da Fabio Ciotola. La classifica di giornata ha visto vincere Mattia Tribuzi, che con ben cinque vittorie e due secondi posti rimane saldamente primo in campionato. Nella classifica del round lo hanno seguito Luca Bandini (36 punti) e Jacopo Villani (33).

Open B

Il miglior giro in qualifica è stato di Francesco Zaramella che ha vinto gara 1 seguito da Luca Fabris e Alessio Mazzanti. In gara 2 Daniele Addamo ha vinto precedendo il poleman, e Alessio Mazzanti. A fine giornata Francesco Zaramella ha totalizzato 45 punti – più che sufficienti per mantenere la testa del campionato – seguito da Alessio Mazzanti con 32 punti e Luca Fabris con 30 punti.

Gentlemen

Miglior giro in qualifica 2 per Mauro Finelli, scattato dalla prima casella della griglia ma senza riuscire a capitalizzare in gara 1. Sul gradino più alto del podio è salito Giulio Cortesi, seguito da Giuseppe Tagliati e Marco Bandini. In gara 2 Mauro Finelli ha fatto fruttale la pole position vincendo con quasi due secondi su giulio Cortesi; terzo Giuseppe Tagliati. Con i 45 punti conquistati, Giulio Cortesi ha consolidato la leadership in campionato portando il suo vantaggio da 5 a 22 punti. Giuseppe Tagliati totalizza 36 punti e Marco Bandini lo segue con 29.

Lotta serrata fino alla fine, con l’ultimo doppio round di Jesolo che sarà decisivo per aggiudicare i titoli italiani delle categorie CIV Junior Minimoto Junior B, Junior C, Open A, Open B e Gentlemen.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI