Loading...

CIV Classic: il Team Imcla fa il pieno a Misano nel Trofeo Eagle

È finita 104 a 99 la battaglia per il titolo del Trofeo Eagle, riservato alle Moto Guzzi 750cc, per i due portacolori del Team IMCLA Marco Grandi e Marco Visonà, pilota e manager della squadra.

Dopo una stagione densa di emozioni, è stato infatti decretato il vincitore durante l’ultima tappa del CIV Classic, che si è svolta a Misano Adriatico il 12 e 13 ottobre nel circuito internazionale intitolato a Marco Simoncelli.

I due si presentavano all’ultimo appuntamento con la pista separati da 12 punti.

Quasi impossibile recuperarli per Marco Visonà, che però dava il suo meglio in quest’occasione, sfoderando una prestazione di valore assoluto e vincendo la sua prima gara con una penalità totale di 1,608 ed un giro perfetto a 0,099” dal tempo di riferimento, proprio nella pista dove il padre gli aveva trasmesso la passione portandolo da bambino a vedere la giornata inaugurale del circuito di Santamonica.

Il podio, tutto appannaggio del Team IMCLA, ha visto in seconda posizione Giovanni Rigolli, terzo nella classifica finale.

Un più che meritato titolo di campione italiano è andato al terzo classificato Marco Grandi, vincitore di due gare e sempre fra i primi tre per tutta la stagione.

L’obiettivo è stato quindi completamente centrato per il Team IMCLA, con il solo rammarico per non essere stato presente nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance a causa dell’indisponibilità della moto, incidentata nella tappa di Varano.

Risultato raggiunto anche a livello di promozione e divulgazione del progetto In Moto con l’Africa, che si prodiga per acquistare moto-ambulanze impiegate nei nove paesi dove opera Medici con l’Africa Cuamm, la prima ONG italiana che da più di settant’anni si occupa di sviluppo sanitario nell’Africa sub-sahariana.

Chi volesse contribuire a sostenere l’opera di In Moto con l’Africa, può fare una donazione tramite il portale di crowdfunding Rete del dono all’indirizzo: https://www.retedeldono.it/iniziativa/marcovisona/pista-con-lafrica-2024

Per seguire le gesta del Team, è possibile collegarsi a: https://www.teamimcla.org

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI