Loading...

CIV Classic. Grande successo a Magione

Due splendide giornate di sole hanno fatto da cornice alla quinta prova del CIV Classic, che ha avuto luogo a Magione per la perfetta organizzazione del Moto Club Racing Terni.

La mattinata di domenica, dopo un sabato dedicato alla messa a punto dei mezzi ed alle prove ufficiali, che hanno determinato le griglie di partenza, si è aperta con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incidente ferroviario di Brandizzo; dopo questo dovuto e sentito omaggio alla memoria delle cinque vittime sono iniziate le attività sportive, con le 11 partenze previste dal programma di gara. Dopo una mattinata con clima gradevole, nel pomeriggio le temperature si sono alzate decisamente, mettendo a dura prova la resistenza dei centauri. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, nel rispetto del programma e senza incidenti di rilievo, fatta eccezione per quello che ha portato all’esposizione della bandiera rossa nella gara della 2 Strokes, che in ogni caso non ha fatto registrare conseguenze serie.

Al termine delle varie gare sono risultati vincitori il veterano Sauro Valentini nella Vintage Open, Massimo Pennacchioli e Nicola Laurenzi rispettivamente nelle classi 125 e 250 della 2T Italian GP, con Tex55 che si è invece aggiudicato la Open 2T. A seguire il successo di Maurizio Boretti nella Vintage Guzzi e di Raffaele Penta nella Vintage Maxi: durante quest’ultima premiazione ha avuto spazio il commosso ricordo di Guido Perico, recentemente scomparso. Successi quindi per Diego Colella nella SBK ’96 e di Alessandro Daina nella Supersport 600, nuovamente di Tex55 nella TT 2 Tempi e di Cesare Fusto nella TT 125SP. Le vittorie di Marco Guetti e di Matteo Fanfarillo, rispettivamente nella Lightwin 1100 e nella Lightwin Open, hanno chiuso il programma della mattinata.

Il programma è ripreso nel pomeriggio, con temperature decisamente meno confortevoli, con le vittorie di Paolo Castrichini nella Old Open Cup Over e di Luca Mazza nella Under, di Leonardo Bulai e di Nicola Marcato rispettivamente nella Lightwin 650 e nella Guzzi V7 Sprint e di Jacopo Chemeri nella 2 Strokes, la cui gara è stata interrotta con bandiera rossa, come già anticipato. I successi di Piercarlo Goi nella 125 SP, di Riccardo Chiosi nella Vintage 250 e di Matteo Caprotti nella Vintage Mini, hanno chiuso la manifestazione, con appuntamento al 15 ottobre in terra romagnola per la chiusura del CIV Classic e del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance sul tracciato del Misano World Circuit.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI