Un successo in volata in gara1 ha portato Mattia Casadei (HP Pons Los40) sul tetto del mondo: il romagnolo si è laureato campione iridato 2023 della MotoE. Di appena 21 millesimi il ritardo sul traguardo di Misano da Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE), con un trenino di sei piloti transitati sotto alla bandiera a scacchi in poco più di un secondo.
In gara2 è stato Nicholas Spinelli (HP Pons Los40) a trionfare, ultimo vincitore dell’anno in MotoE. Nella seconda manche delle elettriche nel Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini l’italiano si è affermato in una volata a tre che ha coinvolto Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE), secondo, e Mattia Casadei, già campione del mondo della categoria.
Era ancora in ballo, invece, il secondo posto nella classifica generale. Un affare fra Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE) e Jordi Torres (Openbank Aspar Team), divisi da tre punti prima del via. Ad avere la meglio lo spagnolo, quarto sotto la bandiera a scacchi con il rivale settimo.
Fonte: motogp.com