Loading...

Campionato Prestige. A Città di Castello 125 e Femminile

Le Borilli Pro Series di Motocross fanno rotta verso l’Umbria. Sabato e domenica, 29 e 30 aprile, il circus del campionato italiano Prestige 24MX si dà appuntamento a Città di Castello, sulla pista gestita dal Moto Club Baglioni, per la terza prova del Femminile e la seconda del campionato 125. In pista anche i piloti del campionato Ama Over 40 Innteck.

Le ragazze sono reduci dalla bellissima gara della settimana scorsa a Maggiora, dove hanno corso in concomitanza col campionato Mx1-Mx2, e dopo soli sette giorni si presenta già una nuova occasione di assistere al grande duello tra Kiara Fontanesi (GasGas – Fiamme Oro) e Nancy Van de Ven (Yamaha – Ceres71). Finora, nelle due prove che si sono disputate, ha avuto sempre la meglio Fontanesi, ma Van de Ven, da campionessa mondiale e italiana in carica, cercherà in tutti i modi d’invertire la rotta.

Uscita di scena Elisa Galvagno, che ha deciso di sospendere temporaneamente l’attività, e con Lynn Valk che non parteciperà a tutte le gare dell’italiano, l’unica pilota rimasta in grado d’impensierire le due grandi campionesse è Giorgia Blasigh (KTM – 2B racing). In zona podio puntano a inserirsi anche Giorgia Montini (Kawasaki – Gaerne), l’olandese Danee Gelissen (KTM) e la lituana Adrija Skudutyte (GasGas – Millionaire racing).

Il campionato Prestige 125 è fermo alla tappa inaugurale di Albettone. Stefano Pezzuto, campione in carica, è già in testa alla classifica e si presenta come il grande favorito della vigilia. Un altro sicuro protagonista è Manuel Iacopi (Yamaha – Tuscania), in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione sfortunato.

Francesco Antoniazzi (KTM – No fears team) è il leader della classifica Fast, ma dovrà guardarsi dagli attacchi di molti avversari, come Andrea Cipriani (KTM – Megan racing), Giovanni Meneghello (GasGas – Brogliano) e Marco Lolli (KTM – Parma).

Per quanto riguarda il campionato Ama Over 40 Innteck, la classe Veteran arriva a Città di Castello con Felice Compagnone (KTM – Brk Seven motorsport) in testa alla Mx1, davanti ad Andrea Storti (KTM – Brogliano) e Nicola Di Luccia (Honda – Cerbone). Roberto Ciannavei (Kawasaki – Mx Garda lake) comanda la Mx2 su Simone Lorenzoni (Honda – Torre della Meloria) e Alessandro Berenati (KTM – Settempedano II).

Nella Superveteran Mx1 Fabio Occhiolini (KTM – Gaerne) è al comando della classifica, seguito da Marco Ravaglia (Honda – Migliori Sm Action) e Stefano Burana (Yamaha – Val Luretta). Tabella rossa della Mx2 è Graziano Peverieri (Yamaha – Team Fix), con David Liardi (KTM – Gaerne) secondo e Tiziano Peverieri (Fantic – Team Fix) terzo.

Giorgio Antoniazzi (KTM – Cervellin) è il leader della Master Mx1, con buon vantaggio su Giuseppe Canella (Honda – Rs 77) e Stefano Cardellini (Kawasaki – Amsil racing). Nella Mx2 primato per Adriano Piunti (KTM – Cross park Ponzano) su Paolo Catalano (Kawasaki – TNT) e Ilario Ricci (Husqvarna – Migliori Sm Action).

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI