Loading...

Campionato Nord Est Motocross. Sette medaglie altoatesine a Mantova ed Arco

A Mantova ed Arco si sono disputate la terza e quarta prova del Campionato Nord Est di Motocross. Brillante le prestazioni dei piloti altoatesini.

Thomas Arnoldo era il grande protagonista a Mantova, dove si è imposto nella categoria Expert MX2 davanti al meranese Moritz Flarer. Arnoldo, pilota del MC Evergreen, ha bissato la vittoria ad Arco, lasciandosi alle spalle i due altoatesini Fabio Payer del TTS e Flarer.

Sul gradino più alto del podio anche il compagno di squadra di Arnoldo, Norbert Lantschner, che ad Arco ha conquistato il primo posto nella categoria Open Master. Elia Fulco, che gareggia proprio per il MC Arco, sulla sua pista di “casa” si è piazzato al secondo posto nella classe Junior 85.

Ben otto sono i piazzamenti degli altoatesini nei top ten. A Mantova Fulco e Lukas Messner (Senior 85, entrambi 4°) ed il meranese Jakob Gampenrieder (Cadetti 65, 7°) hanno chiuso tra i primi dieci. Ad Arco Peter Santi del TTS, impegnato nella categoria Rider MX2, ha sfiorato il podio, piazzandosi al quarto posto. Quinto invece Tobias Tscholl del MAC Bressanone. Gampenrieder ad Arco ha chiuso in sesta piazza, così come Fabio Zolin (Challenge MX2). Ottavo in questa gara Manuel Rastner.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI