Loading...

Campionato Italiano Regolarità Gruppo 5. L’ultima gara in Umbria

La settima e ultima prova di Campionato Italiano Regolarità Gruppo 5  andrà in scena a Città della Pieve, in provincia di Perugia, sabato 28 e domenica 29 settembre; lo stesso weekend sarà dedicato anche alla terza e penultima prova valevole per il Vintage Enduro European Championship.

Le iscrizioni sono aperte su sigma federmoto fino a giovedì 26 settembre; i piloti italiani che vogliono partecipare anche alla prova dell’Europeo devono inviare una mail al Moto Club organizzatore indicando la propria adesione e facendo il versamento della quota aggiuntiva di euro 90. I piloti stranieri, invece, devono comunicare per mail, sempre al Moto Club organizzatore, i propri dati e quelli della propria motocicletta, facendo il versamento della quota di partecipazione di euro 90.
Il Moto Club Castel de la Pieve presieduto da Maurizio Rapicetti fa sapere che la segreteria di gara sarà collocata presso la sala polivalente Sant’Agostino di viale Marconi, mentre il Parco Chiuso sarà allestito presso il Parco Santa Chiara di via Icilio Vanni; le Verifiche Tecniche avranno luogo in piazza Unità d’Italia, attigua alla segreteria di gara.

Come da Regolamento Particolare, il programma del fine settimana agonistico prevede lo svolgimento della prova di accelerazione nel pomeriggio di sabato 28 settembre a partire dalle ore 17:35; di conseguenza, il consueto briefing del direttore di gara e del track inspector FMI sarà anticipato alle ore 17 presso la Sala Sant’Agostino.
Al termine della prova di accelerazione le moto dovranno essere condotte direttamente in Parco Chiuso senza fare assistenza e senza accedere ai paddock. Una volta conclusa, piloti e accompagnatori potranno assistere allo spettacolo folcloristico di sbandieratori e tamburi per le vie del paese.

La gara di domenica 29 settembre prevedere lo svolgimento di un Cross Test e di un Enduro Test rispettivamente collocati nei seguenti punti GPS: 42 54 51 N 12 00 33 E  e  42 58 28 N 11 57 53 E.
Il primo Controllo Orario si trova lungo la SS71 NORD all’altezza dell’intersezione con la via Bartolomeo da Castel de la Pieve, mentre il secondo si trova lungo il trasferimento in prossimità della partenza dell’Enduro Test (raggiungibile anche in auto da SP 308 Città della Pieve-Ponticelli-Chiusi).

Al termine della gara, le premiazioni finali saranno impreziosite dagli omaggi che stanno realizzando i ragazzi e le ragazze del laboratorio TERRARTE.

Ricordiamo a tutti i piloti che c’è tempo fino a giovedì prossimo, 26 settembre, per essere al via di quest’ultimo appuntamento agonistico dell’annata 2024.

SR_VINTAGE_ENDURO_CITTA_DELLA_PIEVE_FMI

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI