Ancora una settimana di tempo per essere al via della prima prova del Campionato Italiano di Regolarità Gruppo 5, in programma domenica 7 aprile a Gaggio Montano (BO).
Il Moto Club Alta Valle Reno, organizzatore della gara, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per garantire ai regolaristi italiani un’accoglienza degna di un campionato nazionale.
La gara si snoderà lungo un percorso misto di sottobosco, con un Cross Test ubicato a poca distanza dalla partenza (con un punto ristoro) e un Enduro Test tracciato più lontano. Il giro dovrà essere ripetuto tre volte e, come consuetudine nelle gare di Regolarità Gruppo 5, la prima prova speciale in linea non sarà cronometrata.
La segreteria di gara, il paddock, il Parco Chiuso e anche l’area training avranno sede presso il centro sportivo del Comune ospitante, mentre le prove speciali di Enduro e Cross Test sono indicate con i rispettivi punti GPS sulla locandina.
Gli organizzatori del Moto Club presieduto da Claudio Mazzetti fanno sapere inoltre che il paddock sarà collocato non solo nei pressi della struttura, ma anche in due spazi distanti un centinaio di metri dal centro sportivo di Gaggio Montano.
Attualmente sono 162 i piloti partecipanti, ma fino a giovedì 4 aprile sarà possibile accedere, tramite il portale Sigma Federmoto, alle iscrizioni dedicate all’evento inaugurale del 2024.
Una volta chiuse le iscrizioni, ci sarà la divulgazione dell’elenco delle Operazioni Preliminari che verrà pubblicato sul sito della Federazione Italiana Cronometristi (FICR), sull’app Sportity e su Soloenduro.it.