Dopo la prima tappa di Scarlino (GR), questo fine settimana il Campionato Italiano Motorally sarà protagonista sull’Isola d’Elba. Dopo il successo del 2013, quest’anno raddoppieranno le giornate di gara (saranno due, sabato e domenica) e i chilometri delle prove speciali.
Il percorso nella lunga giornata del sabato prevede due anelli di gara che complessivamente superano abbondantemente i 200 chilometri. Due le prove speciali in linea, rispettivamente di 21 e 20 chilometri, oltre a un fettucciato da ripetere due volte durante la giornata. Alla domenica un percorso più corto per permettere premiazioni anticipate ed un rientro più agevole per tutti. Circa 140 i chilometri previsti ed un’unica, lunga prova in linea di 34 chilometri. Per completare la giornata ancora il fettucciato da ripetere due volte. Infine, nel Centenario Napoleonico che l’Isola sta festeggiando, l’organizzazione propone la Napoleon Cup, premio speciale che sarà consegnato al pilota che spiccherà il miglior tempo sul fettucciato nell’arco del week-end di gara.
Più di 220 i piloti iscritti, tra i quali non mancherà il vincitore di Scarlino, Alessandro Botturi. A contrastarlo, Glauco Ciarpaglini e Luca Vecchi, rispettivamente secondo e terzo in Toscana, e Andrea Mancini, storico avversario de lombardo ma non in grande spolvero nella prima prova.